Regione Abruzzo
Sito istituzionale
Si informa la cittadinanza che è stato attivato il servizio di richiesta appuntamento on-line, disponibile all’URL:https://servizi.comune.giulianova.te.it/ServiziOnLine/Appuntamenti/Appuntamento
“BENI DI ECCEZIONALE VALORE STORICO O ARTISTICO”, POSA IN OPERA DI ELEMENTI O STRUTTURE AMOVIBILI QUALI DEHORS, ELEMENTI DI ARREDO URBANO, ATTREZZATURE, PEDANE, TAVOLINI SEDUTE E OMBRELLONI
Il Segretariato Regionale per l’Abruzzo del Ministero della Cultura ha emanato il Decreto n. 105 del 18/10/2022con il quale vengono individuati i beni (Elenco formato xlsx) di eccezionale valore storico o artistico di cui all’art. 2, comma 1, del Decreto Ministeriale n. 426 del 30 novembre 2021, così come modificato dal Decreto Ministeriale n. 252 del 21 giugno 2022, e all’art. 10, comma 5, del Decreto Legge 16 luglio 2020, n. 76, convertito con modificazioni dalla Legge 11 settembre 2020, n. 120.
A partire dal 1° ottobre 2021, ai sensi del decreto legge 76/2020, convertito in Legge 120/2020, Titolo III – Misure di semplificazione per il sostegno e la diffusione dell’amministrazione digitale- art. 24 - tutte le amministrazioni pubbliche “…utilizzano esclusivamente le identità digitali e la carta di identità elettronica ai fini dell’identificazione dei cittadini che accedono ai propri servizi online…”.
Con la presente si informa che, a far data dal giorno 15/09/2021, con la pubblicazione sul BURA n. 35, sul quotidiano Il Centro e avviso tramite manifesti murali, è depositata la variante al PRG per “Modifiche puntuali e aggiornamento normativo”, ai sensi dell’art. 10 della LR 18/1983.
Vi informiamo che è stato aggiornato il portale dello Sportello Unico per l’Edilizia per consentire la presentazione della nuova Comunicazione Inizio Lavori Asseverata – Superbonus (CILAS), predisposta dalla Conferenza Stato-Regioni dopo la conversione in legge del DL 77/2021.
Si specifica all’Utenza che tale modello può essere utilizzato esclusivamente per le tipologie d’intervento consentite (CILA SUPERBONUS) da presentare rigorosamente telematicamente sul Portale.
Entrano in vigore il primo aprile le nuove tariffe dei diritti di segreteria relativamente ai procedimenti gestiti dalle Aree Seconda e Quarta
Con deliberazione di Consiglio Comunale n. 8 del 02/03/2021, è stato approvato il nuovo Regolamento Edilizio del Comune di Giulianova.
Si comunica che a dal 01/01/2021, è abilitata la presentazione delle comunicazioni degli interventi di edilizia libera mediante il portale SUE Cportal. La presentazione telematica di tali comunicazione è l'unica modalità accettata.
Aggiornamenti.
Si comunica che a partire dal giorno lunedì 15 luglio 2019, il sistema provvederà ad inoltrare automaticamente tutte le istanze al protocollo comunale, pertanto non sarà più necessario scaricare il file zip e trasmetterlo via pec al comune.ATTENZIONE! Una volta inviata l'istanza, non sarà più possibile annullare la pubblicazione della stessa per modificarne i contenuti.