Regione Abruzzo
Sito istituzionale
Si rammenta che il soggetto che presenta dal portale Volture di RICHIEDENTI E/O OPERATORI/IMPRESE, si assume la responsabilità GIURIDICA di quanto dichiarato.
Vanno sempre argomentate giuridicamente le motivazioni della voltura con la relativa documentazione.
In caso di richiedente: atto di successione, atto di vendita, atto giuridico di subentro, ecc.
Se la comunicazione di voltura del richiedente modifica i termini di una preesistente procura speciale, va prodotta anche la nuova procura speciale.
In caso di operatore/impresa: documento di rinuncia all'incarico firmato digitalmente dal soggetto volturato, documento di accettazione dell'incarico del soggetto che subentra firmato digitalmente da chi accetta l'incarico e documento di incarico firmato dal titolare dell'istanza con cui si conferma l'uscita del soggetto volturato e l'ingresso del nuovo soggetto.
In caso di lavori già iniziati, deve essere prodotta documentazione circa i lavori effettuati, sia in caso di "Direzione lavori" che di "Impresa esecutrice", e in ogni caso dichiarazione di accettazione dell’incarico.
LA CORRETTEZZA GIURIDICA E FORMALE DELLA VOLTURA, RICADE SUL SOGGETTO CHE LA PRESENTA E CHE È CHIARAMENTE IDENTIFICATO DAL SISTEMA DI AUTENTICAZIONE (SPID, CIE, CNS).